Il carrello degli acquisti
Arredamento per ufficio
IL VOSTRO UFFICIO
Arredamento design
LIVING
Arredi metallici
ARREDI METALLICI
Lavorazioni metalliche
LAVORAZIONI INOX
Protezioni di sicurezza
SICUREZZA
Home - Blog - Caimi Brevetti progetta l'acustica degli ambienti

Prodotti fonoassorbenti Bemolle e Diesis Snowsound® technology (brevetto CAIMI)


Grande interesse e attenzione del pubblico specializzato e non, al Salone del mobile 2016 di Milano, intorno ai nostri prodotti fonoassorbenti Snowsound® technology(brevetto CAIMI) per attutire e ridurre il riverbero acustico negli ambienti interni.

I modelli Diesis e Bemolle rappresentano una perfetta combinazione tra nuove tecnologie, materiali e alto design. Testati secondo le rigide norme UNI EN ISO 354 hanno ottenuto il riconoscimento di "Classe di Assorbimento Acustico A" in accordo con la norma UNI EN ISO 11654 che ne certifica la massima funzionalità nel contrastare il disturbo acustico.

Disegnati da Francesco e Alessandro Mendini questi elementi sono progettati con linee semplici e morbide per adeguarsi facilmente in ogni ambiente abitativo o lavorativo con eleganza e originalità, grazie alle loro forme ispirate a drappeggi e cuscini e la loro naturale adattabilità ad ogni arredamento. Diesis è disponibile nella versione a soffitto oppure free-standing a differenza di Bemolle che è per il fissaggio a parete.

Realizzati in 5 Colori Diesis e Bemolle sono completamente realizzati in materiali Snowsound® technology, dalla superfice esterna composta da tessuto di poliestere Trevira CS® che conferisce un aspetto soft, pur essendo al tempo stesso molto resistente, ai materiali che ne compongono l'interno, multistrati di Poliestere a diverse densità studiati e testati per ottenere alte prestazioni anche con uno spessore e un peso molto ridotto. Si ottiene così un originale oggetto di arredamento fonoassorbente in ogni sua parte e su entrambi i lati atto a ridurre rumori fastidiosi e creare un complessivo bilanciamento dei suoni nell'ambiente.

Alcune immagini dei sistemi Diesis e Bemolle