IL VOSTRO UFFICIO
LIVING
ARREDI METALLICI
LAVORAZIONI
Sedie Magis Me Too
Home - Blog - Sedie Magis Me Too

L'avventura di Magis nel mondo dell'arredamento per il mondo dell'infanzia, nasce dall'idea di Eugenio Perazza. Volendo regalare alla sua nipotina un tavolo da disegno, si rese conto sfogliando diversi cataloghi che non esistevano arredi dedicati esclusivamente ai bambini, dalle caratteristiche progettuali evolute in grado di esaltare la semplicità di utilizzo adatta ai più piccoli.



Nasce cosi la linea Me Too di Magis alla quale, ancora oggi dopo undici anni, partecipano alcune tra le più grandi firme del design come Starck, Mariscal, Arnio e Mari, maestro del design italiano e mondiale. Da allora il mondo Me Too è cresciuto nelle sue collaborazioni, inaugurandone di nuove e continuando quelle storiche, ma sempre riuscendo a coinvolgere in un progetto così entusiasmante ed originale. Me Too, interpreta il mondo del design in scala ridotta, creando un mondo vissuto dall'occhio del bambino per fargli vivere appieno la creatività, le sensazioni e le soluzioni pensate da questi grandi protagonisti del design contemporaneo.

Ogni singolo complemento di arredo della collezione Me Too viene realizzato per consentire al bambino di viaggiare con la fantasia, di farlo crescere e farlo muovere in completa autonomia, integrando il momento ludico al momento educativo. Creati per essere a prova di bambino: estremamente resistente, facilmente spostabile e adattabile sia ai luoghi pubblici, come scuole, asili nido, giardini d'infanzia sia a casa.

Cavalli a dondolo per reinterpretare il classico compagno di gioco da poter cavalcare e sentirsi grandi condottieri insieme al fidato destriero. Sedie magiche che capovolgendosi garantiscono due altezze di seduta e all'occasione si trasformano in dondoli su cui divertirsi. E ancora seggioline in faggio cesellato, rifinite nei minimi particolari, per sentirsi grandi re e regine o compagni di gioco a forma di animale reinventati a banco di scuola per fare i compiti o per disegnare.

Nascono così cavalli a dondolo indistruttibili, seggioline leggere, resistenti e trasformabili, animali per giocare e arredare, complementi divertenti e versatili utilizzabili in casa e all'aria aperte.

Me Too di Magis va oltre la creatività, combinandosi con ricerca tecnologica, consulenza scientifica di esperti di pedagogia e qualità 100% italiana per creare un mondo colorato, sorprendente e felice proprio come lo immaginano i bambini.