IL VOSTRO UFFICIO
LIVING
ARREDI METALLICI
LAVORAZIONI
Sedie per Bambini
Home - Blog - Sedie per Bambini
Parallelamente all'arredamento di design dedicato al mondo adulto, esiste un mondo dedicato al bambino, lontano dai canali commerciali più diffusi. Molti designer internazionali, entrati nella storia del settore per i loro modelli intramontabili, e ad oggi sempre attuali con le loro riedizioni, hanno applicato il loro ingegno e la loro attenzione al dettaglio nella creazione di tutti quegli oggetti che fanno parte del mondo dell'infanzia: dall'arredo al gioco.

Sedie per bambini Alma
Sedie per bambini Julian
Uccelli a dondolo Dodo


Molte delle realizzazioni dei designer che hanno trovato compimento in scala ridotta, devono la loro nascita anche allo sviluppo tecnologico che ha permesso di elaborare e utilizzare materiali nuovi sempre più leggeri e versatili, portando alla creazione di piccoli oggetti d'arredo quali sedie e poltroncine per bambini e ragazzi. Il loro livello di confort e di finiture raggiunti nulla hanno a che invidiare alle omologhe per adulti.

La sedia, in particolare, è sempre tra i primi complementi d'arredo a venirci al quale pensiamo per arredare il nostro ufficio o gli ambienti della nostra casa: se immaginiamo qualsiasi tipo di locale, la sedia è il primo complemento d'arredo cui corre la nostra mente.

Nascono così modelli fantasiosi, creati per stimolare la stessa immaginazione dei bambini, con forme senza tempo interpretate e rivisitate nelle tinte vivaci o nei più classici e delicati toni pastello. La loro dimensione ridotta le rende ancora più belle e divertenti, esaltando il lato ludico: un oggetto non scelto primariamente per la sua estetica ma per la sua funzionalità, compagno ed accessorio di gioco, studio e svago.