IL VOSTRO UFFICIO
LIVING
ARREDI METALLICI
LAVORAZIONI

Pannelli fonoassorbenti design
Caimi ha recentemente presentato la sua nuova serie di pannelli fonoassorbenti realizzati in collaborazione con il famoso artista e critico Gillo Dorfles che ha messo a disposizione alcuni suoi disegni …

M2 e M8 Mflex
Lavorare comodi è molto più corretto se la postazione in cui si opera è dotata di strumenti che contribuiscono a prevenire quei disagi che possono compromettere la nostra efficienza operativa.

Aim is1 Interstuhl
Interstuhl presenta AIM is1 la famiglia di sedie dal design modulare creata per soddisfare le più svariate esigenze sul posto di lavoro, rappresentando la più riuscita alternanza tra estetica e funzionalità.

Il catalogo Caimi Brevetti Style
Nel catalogo Caimi Brevetti Style 2017 tutte le nuove proposte di articoli di design per l'ufficio e il contract: appendiabiti, gettacarte, portaombrelli, orologi, lampade, colonnine divisorie, tutti sistemi d'arredo eleganti e funzionali.

Il nuovo catalogo Caimi Brevetti Living
Caimi brevetti è una delle principali realtà europee nella realizzazione di articoli design per l'ufficio ed il contract, che gestisce con successo una vasta gamma di prodotti composta da circa 3.000 articoli. Il nuovo catalogo living comprende tutta una serie di prodotti quali scrittoi e scrivanie, tavoli, sedie, sedute contract, sistemi e librerie componibili.

Sedute operative Upis1 Interstuhl
Con la creazione di UPIS1, Interstuhl ha voluto creare un nuovo tipo di seduta operativa da ufficio, che ai requisiti della comodità e dell'eleganza unisca la facilità di trasporto necessaria in molti ambienti di lavoro

La seduta migliore è quella che verrà
Fondata daWilhellm Linka Tieringen, un piccolo centro a sud di Stoccarda, oltre 50 anni fa, la Interstuhl ha con il tempo sviluppato una filosofia aziendale di investimenti e collaborazioni con istituti di ricerca specializzati in studi ergonomici

Ergonomia e design
Ad Oxford (1949), in ambito accademico nasce ufficialmente l'Ergonomia (La parola deriva dal greco ergo, che significa lavoro, e nomos che significa legge, regolamento); il termine fu ripreso da HywelMurrell che lo utilizzò per descrivere le linee guida nel design di prodotti, servizi o ambienti rispondenti alle necessità del lavoratore.

Sedie e poltrone direzionali
Le sedie direzionali e presidenziali sono sedute di pregio, curate nei dettagli e spesso rivestite con pelli e materiali pregiati, destinate a durare nel tempo. Per definizione meno influenzabili dalle mode, le potrone direzionali fanno parte di quelle categorie di sedute per le quali i designer si cimentano comunque periodicamente, presentando le loro ultime creazioni con cadenza assai serrata.

Sedie operative per tutte le esigenze
Nelle sale operative degli uffici, postazioni di lavoro e di monitoraggio, è particolarmente importante prevedere l'acquisto di sedie e poltrone comode, che si adattino facilmente alle più svariate esigenze di utilizzo. E' per questo che tutte le principali aziende produttrici di arrredamento per ufficio investono costantemente nella ricerca, con l'intenzione di produrre sedute operative sempre più al passo coi tempi.

La locazione operativa come soluzione per rinnovare i propri arredi
Oggi, con le turbolenze finanziarie esistenti, rinnovare i propri ambienti di lavoro costa e si finisce per rimandare, se non annullare, l’acquisto di nuova mobilia per preservare la liquidità del proprio conto.

Libreria Big - Marc Sadler per Caimi Brevetti
Il designer francese, creando Big, premio XXI Compasso d’Oro, ripensa la libreria realizzando un complemento dall’eccezionale versatilità. Il contenuto tecnologico e la pulizia delle forme si fondono creando un sistema in grado di caratterizzare e adattarsi indifferentemente a spazi contemporanei, hi-tech o classici.

Sedie Impilabili
Le sedie, come complementi d'arredo, devono prima di tutto soddisfare i requisiti di funzionalità, durevolezza e gusto. La continua ricerca di soluzioni sempre più innovative ha permesso di sfruttare le potenzialità di ogni singolo materiale, arrivando a creare arredi contemporaneamente comodi e decorativi. Tra le differenti tipologie, le sedie impilabili sono un articolo fondamentale grazie al pochissimo spazio che occupano e a come si prestano nelle varie situazioni.

L'importanza della sala di attesa
Lo stile di una sala d’attesa, i cuoi complementi d’arredo e le sue caratteristiche rappresenta un biglietto da visita per uno studio nel quale giornalmente vengono accolti i clienti. Comprendere come l’arredo del luogo di lavoro influisca nella nostra presentazione al pubblico è importante

Tende per ufficio Silent Gliss
In linea con i valori che la nostra azienda esprime, abbiamo deciso di arricchire il nostro catalogo con i prodotti Silent Gliss, leader a livello mondiale di tende a trazione manuale e motorizzata nel mercato di fascia alta. Le tende per ufficio Silent Gliss non solo soddisfano la richiesta di soluzioni innovazione ed esclusività ma sono costruite, anche, per essere prodotti funzionali e protettivi.

Pelizza si rinnova.. con il nuovo sito!!
Dopo alcuni mesi di sviluppo, siamo lieti di annunciarvi e mostrarvi, il nuovo sito della nostra azienda. Il sito, rinnovato, nasce per offrire ai nostri utenti una migliore esperienza di navigazione che rende la fruizione ancora più semplice grazie alla natura “responsive” delle sue pagine. La vostra consultazione sarà più facile qualsiasi dispositivo stiate usando.

Pareti divisorie mobili per la casa e l'ufficio
Le pareti divisorie mobili per la casa o per l'ufficio servono a suddividere gli ambienti ed a trasformarli a seconda delle esigenze. La fornitura di pannelli curvi o scorrevoli, in vetro, plastica, legno, consente una soluzione in più a chi vuole creare spazi separati all'interno di uffici o di abitazioni senza compromettere la situazione originaria.

Poltrone Sedus presentate ad Orgatec
Dopo essere stati presentati ad Orgatec 2014, la fiera leader di mobili per ufficio tenutasi a Colonia lo scorso ottobre, tre nuovi prodotti di Sedus Stoll AG hanno ricevuto il premio per il Design 'Interior Innovation Award 2015'.

Libreria Boogie Woogie by Magis
Boogie Woogie di Magis è un modulo libreria impilabile ed accostabile. Ideato da Stefano Giovannoni nel 2004 è realizzato in abs lucido stampato ad iniezione. E’ disponibile con o senza schienale di fondo e, grazie al suo sistema a blocchi consente di realizzare librerie di lunghezze multiple a 52 cm.

Disponibili Vigna table e sedia Cyborg by Magis
Sono ora disponibili: Il tavolo Vigna by Magis (design Martino Gamper) con la struttura in tondino di acciaio che riprende la caratteristica del tondino a ricciolo rampicante della sedia Vigna che non rappresenta soltanto un elemento decorativo, ma è una caratteristica del prodotto

Inizia la collaborazione tra Caoscreo e Pelizza Srl
Con l’inizio del 2012 si avvia la collaborazione tra due realtà: Pelizza srl e Caoscreo (brand di Terenzi srl), entrambe attente alla qualità di un design 100% italiano, alla selezione dei materiali certificati all’origine con predilezione per l’eccellenza del metallo.

Presentazione poltrona Spun
Al ristorante Quarantuno di Alessandria abbiamo organizzato una serata per la presentazione di Spun la nuova poltroncina roteante di Magis azienda all’avanguardia nel design. Firmata dal designer inglese Thomas Heatherwick, Spun, si distingue per lo spiccato carattere innovativo.

Compasso d'oro a Steelwood Chair
Anche in questa edizione del Compasso d’Oro, Magis è stata insignita del prestigioso e autorevole premio di design che ogni tre anni viene attribuito ai prodotti del design italiano che si sono distinti per qualità e valore. Magis ha ricevuto il Compasso d’Oro per la sedia Steelwood Chair

Of Course – Poltrona Direzionale
La poltrona direzionale OF COURSE, nata nel 2010 e presentata alla rete vendita italiana negli eventi SEDUS dello stesso anno, nella maggior parte dei progetti viene presentata in pelle o in tessuti tecnici di alta qualità.