Arredamento per ufficio
IL VOSTRO UFFICIO
Arredamento design
LIVING
Arredi metallici
ARREDI METALLICI
Lavorazioni metalliche
LAVORAZIONI INOX

Appendiabiti design

arredi design
Home - Blog - Appendiabiti design
pagina precedente
Non solo porta giacche e cappotti, gli appendiabiti oggi sono diventati un vero e strumento di design per donare alla casa o all’ufficio quel tocco di personalità in più. Scopri come scegliere gli appendiabiti design migliori per il tuo arredamento.


I MODELLI DI APPENDIABITI DESIGN


Gli attaccapanni non sono tutti uguali. Si possono trovare in commercio moltissime forme e strutture differenti, costruite e pensate per adattarsi ad ambienti diversi. Tutti i vari modelli di appendiabiti design che possiamo trovare appartengono a delle macrofamiglie, tra cui:
- Appendiabiti da parete, realizzabili in diversi materiali, forme e colori, rappresentano l’alternativa discreta e meno ingombrante di appendiabiti.
- Appendiabiti a colonna, questi modelli sono quelli che più si adattano alle sperimentazioni e alle innovazioni. Le loro dimensioni li rendono ben visibili agli occhi dei visitatori e per questo è importante che il loro design sia in linea con lo stile d’arredo della stanza in cui vengono posizionati.
- Mobili su ruote, sono i più utilizzati nei negozi e nelle boutique e possono giocare un ruolo fondamentale nello stile d’arredo. Specialmente per i negozi di lusso, infatti, è importante che ogni dettaglio non sia lasciato al caso.


IDEE PER IL TUO APPENDIABITI DESIGN


Prima di procedere con la galleria è importante tenere a mente alcuni punti chiave nella scelta di un appendiabiti:
- Deve rispettare lo stile d’arredo e il design dell’intera stanza, oltre che soddisfare il vostro gusto personale.
- Deve essere capiente a sufficienza, a seconda delle vostre necessità. Se per esempio dovete posizionare l’appendiabiti il una sala d’attesa, allora questo dovrà avere molti bracci; al contrario, se dovrà essere posizionato all’interno del vostro studio privato si può sacrificare un po’ di comodità per un po’ più di design e personalizzazione.
- Deve essere resistente e facilmente rotabile. Capita spesso infatti di dover frugare tra mille cappotti prima di trovare il proprio rimasto sul lato della parete.

Dopo avere visto le condizione esseziali, ecco alcune proposte e idee di appendiabiti design che potrete trovare sul nostro e-commerce.


Appediabiti design LAPSUS

Appendiabiti design lapsus
Partiamo subito da una forma molto particolare, stiamo parlando di LAPSUS, realizzato dai designer Eddy Antonello e Alberto Fabbian.
Questo appendiabiti design ricorda le tipiche piante grasse del deserto. Presenta una struttura a colonna indipendente e una base in metallo.
Il modello è dotato di 6 grucce ed è disponibile in due versione principali: colore base, nelle varianti del rosso, bianco e verde acido, e laccato, a scelta tra nero, bianco e verde acido.


Appediabiti design HOOK

Appendiabiti design hook
Il prossimo appendiabiti design è un attaccapanni a parete realizzato dal designer Raffaello Manzoni. Stiamo parlando di HOOK, un appendiabiti componibile, dotato di un tubo di sostegno in acciaio cromato a sezione ellittica, ganci ed elementi di fissaggio a muro realizzati in policarbonato nero, trasparente o blu trasparente.
La caratteristica di questo appendiabiti è la personalizzazione; può essere infatti costruito e composto secondo le proprie necessità grazie ai diversi moduli disponibili. Inoltre, i ganci possono essere fissati oppure scorrere liberamente lungo la barra.