- Il sistema Socrate ha un design accurato, una linea sobria e raffinata che gli conferisce la possibilità d'inserimento in ambienti di ogni genere - storici o nuove realizzazioni. Il montante, realizzato in tondino d'acciaio ha un'immagine estremamente leggera ed elegante. Esempio di perfetta integrazione tra forma e funzionalità è rappresentato dal disegno dei tondini orizzontali e inclinati che, oltre ad essere la caratteristica stilistica del prodotto, permettono l'aggregazione diretta dei ripiani, senza l'ausilio di ulteriori supporti.
- Il sistema Socrate si definisce "sistema aperto" in quanto ha la possibilità di evolversi, ampliarsi o variare successivamente la propria composizione negli ambienti realizzati. Si possono arredare gli ambienti partendo dalla semplice struttura che successivamente si può integrare con gli accessori più indicati all'uso o con particolari e finiture sempre nuovi. Si possono rinnovare di volta in volta gli ambienti senza cambiare gli elementi di base.
- Con questi sistemi si possono realizzare, mantenendo una certa coerenza stilistica, arredi completi, dalle librerie agli espositori, agli arredi commerciali ecc.
- I sistemi sono completati da molti accessori che spesso sono aggregabili indifferentemente a Socrate e a Socrate Parete. Le due linee sono accomunate dalla stessa immagine e dalle stesse finiture, quindi si possono utilizzare insieme in ambienti unici, senza creare discontinuità di stile. Non meno efficace è l'abbinamento con altre collezioni di arredi preesistenti.
- Il montante della linea Socrate e disponibile anche nella versione in acciaio cromato per caratterizzare anche gli ambienti più sofisticati o gli uffici direzionali e di rappresentanza.
Caratteristiche funzionali
- La standardizzazione del prodotto si esprime attraverso i requisiti di modularità, componibilità, facilità di montaggio e smontaggio, intercambiabilità dei componenti, tipici dell'oggetto industrialmente prodotto e concepito in tal senso già dalla progettazione.
- Stabilità e resistenza sono garantite dall'uso appropriato delle diverse lavorazioni del metallo. I particolari tecnici sono studiati in riferimento ai requisiti di sicurezza richiesti dalle normative vigenti - bordi arrotondati, terminali anti-urto, lamiere ripiegate, ignifugità ed igiene, colori ecc.
- Il prodotto è stato sottoposto a diversi test (UNI/EN)
- Ampia possibilità di spostamento dei ripiani lungo il montante che permette di creare vani utili in misure diverse, senza sprechi di spazio.
- Tra i diversi tipi di ripiani disponibili, si evidenziano quelli realizzati in lamiera microforata antigraffio. La particolare texture a microfori e la verniciatura a polveri epossidiche, garantiscono una notevole resistenza all'abrasione di libri e raccoglitori.
- Verniciature a polveri epossidiche di grande resistenza nei colori bianco opaco e grigio metallizzato per i montanti e nero, grigio metallizzato e bianco opaco per ripiani e accessori. Si sottolinea la particolare caratteristica antigraffio della finitura.
Libreria in metallo realizzate per un'ambiente all'avanguardia e futurista.
Libreria in metallo a pavimento adatta per qualunque ambiente raffinato e sobrio.
La scaffalatura in metallo Gancio rappresenta un prodotto innovativo e versatile