Arredamento per ufficio
IL VOSTRO UFFICIO
Arredamento design
LIVING
Arredi metallici
ARREDI METALLICI
Lavorazioni metalliche
LAVORAZIONI INOX
Protezioni di sicurezza
SICUREZZA

Armadietti metallici eco friendly

arredi design
Home - Blog - Armadietti metallici eco friendly
Armadietti metallici eco friendly
I nostri armadietti metallici eco friendly, con la loro linea essenziale ma al tempo stesso elegante, sono un connubio perfetto di funzionalità e design. Si tratta di prodotti richiesti da enti pubblici di ogni livello tra i quali Arma dei Carabinieri, Protezione Civile, Esercito Italiano, Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e Polizie Municipali delle più svariate località, che ne possono sfruttare l’alta qualità e la durevolezza. Su questi armadietti è possibile operare diverse personalizzazioni, ma sono disponibili anche in versioni standard dalle dimensioni e caratteristiche ben definite.

Inoltre, gli armadietti metallici eco friendly Pelizza rispettano i Criteri Ambientali Minimi (CAM): essi sono requisiti adottati attraverso Decreto del Ministro dell’Ambiente della Tutela del Territorio e del Mare e, come diretta conseguenza di una Direttiva Europea, sono riconosciuti in tutta Italia. Come è deducibile, i CAM regolano determinate caratteristiche che un prodotto così etichettato deve possedere: dal non contenere determinati materiali considerati tossici, al limite imposto per le emissioni al fine della sua produzione.
Per ottenere la conformità al CAM sono necessari tre passaggi; per prima cosa la verifica della presenza delle prove richieste dal bando, poi la verifica del possesso e della validità di certificazioni specifiche necessarie riguardanti i prodotti oggetto dell’analisi e, infine, il rilascio di un rating di *conformità al CAM.

I CAM sono parte del progetto europeo GPP (Green Public Procurement o, in italiano, Acquisti verdi della Pubblica Amministrazione), finalizzato ad inserire anche considerazioni a sfondo ambientale nelle pratiche di acquisto della Pubblica Amministrazione. Il GPP e, di conseguenza, anche i CAM, dovrebbero essere linee guida per la scelta di "quei prodotti e servizi che hanno un minore, oppure un ridotto, effetto sulla salute umana e sull'ambiente rispetto ad altri prodotti e servizi utilizzati allo stesso scopo" (U.S. EPA 1995).

I criteri ambientali minimi risultano quindi essere un criterio per fare un passo in direzione green partendo dalla Pubblica Amministrazione e noi ci siamo impegnati per rendere questo obiettivo possibile impegnandoci ogni giorno per l’ambiente: ad esempio con la produzione di armadietti metallici eco friendly.
Armadietti metallici eco friendly per l'Arma dei Carabinieri
Armadietti metallici eco friendly per l'Esercito
Armadietti metallici eco friendly per la protezione civile