Il carrello degli acquisti
Arredamento per ufficio
IL VOSTRO UFFICIO
Arredamento design
LIVING
Arredi metallici
ARREDI METALLICI
Lavorazioni metalliche
LAVORAZIONI INOX
Protezioni di sicurezza
SICUREZZA

Orgatec 2022

arredi design
Home - Orgatec 2022
pagina precedente

La fiera del mobile Orgatec di Colonia

Questa rassegna di arredamento, che può essere descritta come "La principale fiera internazionale per il mondo del lavoro moderno", anche quest’anno si è svolta nella sua sede di Colonia in Germania dal 25 al 29 settembre. Presso il Koelnmesse è possibile trovare innumerevoli proposte nei diversiambiti del mondo del lavoro d’ufficio offerte da aziende leader del settore: pianificazione, attrezzature, acustica, pavimentazione, illuminazione, tecnologia A/V, arredamento, sistemi organizzativi/progettazione, accessori e una parte di IT, dalle telecomunicazioni ai software.
La fiera del mobile Orgatec di Colonia
In particolare, il focus di quest’anno, soprattutto per quanto riguarda le masterclass organizzate, è stato una nuova visione di lavoro: la recente pandemia ha rivoluzionato il mondo del lavoro d’ufficio come si era sempre conosciuto, costringendoci a studiare nuovi metodi alternativi. Le soluzioni ibride, virtuali oppure multilocali sono ora all’ordine del giorno, una nuova quotidianità che una volta appariva solo come un futuro lontano e fantascientifico.

Perché questo sia possibile in maniera efficiente, però, è necessario che i nuovi ambienti di lavoro soddisfino i requisiti necessari per una concentrazione ottimale: open space, flessibilità e nuovi concetti di spazio sembrerebbero essere la soluzione. Oltre al canonico ufficio e allo studio casalingo esistono infatti numerosi altri luoghi in cui gli individui possono incontrarsi e scambiarsi idee; dagli spazi adibiti al co-working ai bar, dalle lounge degli hotel agli aeroporti.
Nuove necessità richiedono nuove soluzioni, sia a livello di servizi sia per quanto riguarda l’arredamento: i leader del settore sono pronti ad accogliere queste nuove sfide proponendo soluzioni sempre innovative e vincenti.