Pannelli fonoassorbenti design: una soluzione di arredamento ideale per locali ed uffici, che unisce l'eleganza alla praticità.
L’inquinamento acustico è purtroppo un problema assai diffuso al giorno d’oggi: grandi città con il relativo traffico, principali arterie di comunicazione che strabordano di mezzi su gomma, reti aeree sempre più fitte. Oppure, semplicemente, si vuole creare un ambiente silenzioso e rilassante, magari per praticare il proprio hobby preferito in tranquillità o senza aver timore di disturbare altre persone durante le proprie attività preferite. Altre volte, invece, risulta cruciale tutelare la propria privacy da orecchie indiscrete. Per queste e molte altre situazioni, i pannelli fonoassorbenti sono la soluzione ideale.
Si tratta dunque di pannelli fonoassorbenti design realizzati con un core di materiali con peso specifico elevato ricoperti da stoffe o altri inserti che, in base alla diversa densità, sono in grado di assorbire differenti frequenze delle onde sonore, articoli che, oltre ad avere la funzione pratica di isolare e di migliorare l’acustica, hanno anche una funzione estetica di decoro degli ambienti.
Questi pannelli fonoassorbenti design possono essere montati a parete o a soffitto, possono poggiare su una base anche dotata di rotelle oppure possono essere assicurati al soffitto. I prodotti più semplici sono pensati soprattutto per svolgere la loro funzione di isolamento senza però mettere da parte l’estetica, mentre i prodotti più particolari svolgono una importante funzione anche ornamentale, come i pannelli decorati da disegni di designer rinomati oppure che assumono forme o colori peculiari.
Esempi di questi ultimi prodotti sono Sezgin Aksu Art e Gillo Dorfles Art che permettono di ammirare i lavori di questi artisti e Si Sboccia Caimi, dove i pannelli sono ripiegati per formare i petali di una rosa sbocciata. Ovviamente, tutti i nostri prodotti rispettano le normative vigenti per la loro categoria e sono totalmente riciclabili in ogni loro parte in quanto realizzati con un solo materiale o comunque con poliestere, plastica e metalli.