Arredamento per ufficio
IL VOSTRO UFFICIO
Arredamento design
LIVING
Arredi metallici
ARREDI METALLICI
Lavorazioni metalliche
LAVORAZIONI INOX
Flap
Home - Flap
Flap

Pannelli fonoassorbenti componibili.

Design: Alberto Meda, Francesco Meda



Flap è una linea di moduli fonoassorbenti che non si devono camuffare o nascondere.
Approfittando della sua “doppia faccia” e della tecnologia Snowsound® i pannelli Flap hanno una superficie variabile e leggera, generata da più moduli, che si orientano negli spazi secondo le esigenze.

Molto più che un pannello fonoassorbente, FLAP è un oggetto di design con grande forza estetica e formale che può dar
vita ad infinite composizioni con disegni sempre differenti. Un sistema modulare brevettato, innovativo sia per la tecnologia
Snowsound® applicata, sia per l’idea del pannello inteso come complemento d’arredo che si inserisce con trasversalità in
ogni ambiente che necessiti di una correzione acustica.

 

STRUTTURA A SOFFITTO

I pannelli possono essere ruotati e inclinati per generare configurazioni planari, concave o convesse in base alle esigenze estetiche ed acustiche. Le configurazioni possono essere facilmente modificate in qualsiasi momento.

I telai a soffitto realizzati in acciaio cromato sono dotati di bracci mobili, ai quali vengono applicati i pannelli Flap mediante giunti articolati. I telai sono modulari e possono essere collegati in linea fra di loro.

 

PARETE-SOFFITTO

I pannelli Flap sono dotati nella parte posteriore di una piastra in acciaio cromato collegata mediante uno snodo sferico articolato ad un braccio in acciaio cromato che può essere fissato direttamente a parete o a soffitto.
Lo snodo permette di ruotare il pannello di 360° e di inclinarlo in tutte le direzioni per personalizzare sia gli aspetti estetici del prodotto che quelli di resa acustica.

 

Con V-FLAP si possono realizzare soluzioni fonoassorbenti di grande impatto visivo. Il telaio in acciaio cromato, tenuto in sospensione da sottili cavi metallici, ed i due pannelli fonoassorbenti in posizione inclinata generano l’immagine di due ali che volano nello spazio.

 

I pannelli fonoassorbenti FLAP montati a parete possono essere accessoriati con un sistema di retroilluminazione a luce LED. Anche il sistema a telaio sospeso FLAP CEILING è accessoriabile con lampade a led orientabili di 180° per ottenere l’illuminazione desiderata.

I pannelli sono stati testati in camera riverberante secondo la norma UNI EN ISO 354 ottenendo la “Classe di Assorbimento Acustico A” in accordo con la norma UNI EN ISO 11654.

Per una composizione personalizzata clicca qui.