Il carrello degli acquisti
Arredamento per ufficio
IL VOSTRO UFFICIO
Arredamento design
LIVING
Arredi metallici
ARREDI METALLICI
Lavorazioni metalliche
LAVORAZIONI INOX
Protezioni di sicurezza
SICUREZZA
Libreria in metallo
Home - Libreria in metallo
Libreria in metallo

Libreria in metallo realizzate per un'ambiente all'avanguardia e futurista.



BIG è una libreria caratterizzata da robusti montanti in alluminio estruso con sezione a "T" e da ripiani dritti o inclinati realizzati in lamiera d'acciaio spessore 2 mm con bordo frontale alto 42 mm, ideato per dare importanza al ripiano che diventa una sorta di componente architettonico con luce unica fino a 1600mm. Anche il montante prende spunto dalla componentistica architettonica, ovvero dalle travi a "T" della carpenteria metallica.

La finitura, nello specifico il bianco opaco, è stata particolarmente curata in termini di colore e di finitura superficiale al fine di ottenere una resa il più possibile simile a quella della muratura rasata a gesso e imbiancata con pittura opaca. Il tipo di verniciatura applicata alla libreria BIG è visivamente opaca, tattilmente molto liscia e poco ricettiva allo sporco. Di grande importanza e raffinatezza costruttiva sono i particolari tecnico-meccanici del montante a cremagliera, il quale permette contemporaneamente il fissaggio a parete tramite staffe a muro e il montaggio diretto dei ripiani ai montanti senza l'ausilio di supporti aggiuntivi. La sagoma brevettata dei ripiani permette un'innesto sicuro, antiribaltamento e antiestrazione, oltre alla possibilità di montare i ripiani affiancati in modo perfettamente complanare al fine di ottenere piani molto lunghi senza soluzione di continuità. La scansione in orizzontale dei ripiani è ritmata dal taglio vivo della lamiera in corrispondenza degli spigoli frontali del ripiano stesso. I "tagli" svelano la vera natura dei ripiani in lamiera piegata che apparentemente potrebbero sembrare realizzati in materiale pieno a tutto spessore. La libreria BIG è disponibile nella versione parete/pavimento, corredata da piedino regolabile o semplicemente fissata a parete.

COMPONENTI E MATERIALI:
MONTANTI:alluminio estruso con sezione a "T" dimensioni 50 x72 mm dotati di cremagliera a fori passanti con passo 105 mm e verniciati con polveri epossidiche. Dal fronte si innestano i ripiani, mentre dal retro si ancorano le staffe di fissaggio a parete. I montanti sono disponibili nella versione con piedino regolabile d'appoggio a pavimento o semplicemente da fissaggio a parete. I piedini sono realizzati in acciaio tornito satinato e anodizzato.

STAFFE:realizzate in acciaio verniciato con polveri epossidiche con tre punti di fissaggio a parete, dotate di un elemento ntisbloccaggio, realizzato anch'esso in acciaio verniciato con polveri epossidiche, da inserire a montaggio ultimato in corrispondenza della staffa stessa.

RIPIANI:realizzati in lamiera d'acciaio verniciato con polveri epossidiche spessore 2mm con bordi frontale e laterali piegati verso il basso, spessore 42mm. I bordi terminano con spigoli aperti mediante un taglio netto della lamiera, in quel punto opportunamente arrotondata. La parte posteriore del ripiano è sagomata in modo da seguire perfettamente la forma del montante. L'aggancio ripiani-montante avviene direttamente tarmite sistema brevettato antiribaltamento ed antiestrazione. La particolare consistenza del ripiano gli conferisce un elevato grado di resistenza al carico; il ripiano da 160 cm di lunghezza ha una portata di 120 Kg (sottoposto a prova di flessione con carico uniformemente distribuito - UNI 8601/84).

BARRAPORTABITI: realizzata in tubolare d'acciaio cromato collegata al montante tramite staffe laterali in acciaio verniciato con polveri epossidiche.