La collezione Alplus Lounge Frezza comprende pouf, poltrone, divani dagli schienali continui o ridotti ed un'ampia gamma di elementi modulari, che possono essere utilizzati separatamente oppure combinati tra loro grazie al rapido sistema di aggancio posto alla base. Questo consente di creare infinite composizioni adatte ad ambienti lounge, uffici open space e sale d'attesa sia pubbliche che private, dando la possibilità di riconfigurarle nel tempo soddisfacendo le esigenze dei luoghi in continua evoluzione.
Seduta e schienale possono essere rivestiti in tinta unita o con combinazione di due colori, scegliendo fra gli innumerevoli tessuti ed ecopelli dalle più svariate palette cromatiche. Ogni modulo può essere predisposto con una presa USB per poter ricaricare tutti i dispositivi indispensabili per lo svolgimento delle proprie attività lavorative quotidiane.
La collezione viene arricchita da un vasto assortimento di quinte lineari e curve in legno rivestite in tessuto. Questi elementi, fra di loro collegabili grazie alle comode zip in dotazione, permettono di creare zone di totale privacy in cui effettuare chiamate importanti o lavori individuali in cui è richiesta massima concentrazione.