Design: d.Flux
Fedra Frezza è una famiglia di divani e poltrone dal carattere giovane e dinamico, nella quale elementi dalle forme geometriche compongono un originale gioco di morbidi volumi, seguendo un ritmo anticonvenzionale di pieni e vuoti per arredare con gusto ed adattarsi alle esigenze del momento.
Alla razionalità delle forme si contrappone una grande libertà compositiva, che offre spunti progettuali di assoluta originalità. Il sistema di sedute Fedra Frezza è rivolto ad un pubblico giovane e consente di creare delle morbide ed accoglienti isole di benessere e comfort, nelle quali vivere il proprio tempo godendo del relax più assoluto.
La caratteristica versatile di Fedra sono i particolari schienali che possono essere montati a piacimento su entrambi i lati della seduta. Partendo da un semplice concetto di aggregazione dei vari elementi che compongono il sistema, si possono ottenere le configurazioni più diverse, anche grazie all'impiego dei moduli curvi angolari.
Il concept architettonico del sistema di divani, poltrone e panche Fedra Frezza è sottolineato anche dal disegno della base: un tubulare in acciaio verniciato, leggero e discreto, ma al contempo solido e robusto, che grazie alle sue linee geometriche nette e decise, dona un carattere di unica bellezza al divano. Gli elementi verticali, braccioli o schienali sono collocati in modo da creare situazioni classiche o fuori dagli schemi.