Tutti gli articoli proposti in queste pagine appartengono al catalogo CAIMI BREVETTI - SNOWSOUND: nel caso specifico l’utilizzo di pannelli fonoassorbenti composti da materiale a densità variabile permette di ottenere un assorbimento selettivo alle diverse frequenze e quindi di ottimizzare l’acustica dell’ambiente nonostante lo spessore molto contenuto dei pannelli. L’assenza di cornici e cuciture e la peculiarità del materiale con cui sono realizzati i pannelli, li rendono estremamente leggeri, poco ingombranti e adattabili ad ogni ambiente.
L’assenza di cornici rende le superfici di questi pannelli completamente fonoassorbenti. Tutta la superficie è da considerarsi utile ai fini della correzione acustica, in quanto nessuna parte del pannello è coperta da strutture in altro materiale che possano ostacolare la fonoassorbenza o riflettere parte del suono. Particolare assai importante, i pannelli hanno le stesse caratteristiche estetiche, acustiche e funzionali da entrambi i lati.
Per concludere segnaliamo la totale riciclabilità del prodotto, sia per quanto riguarda i pannelli che i tessuti; i primi sono realizzati interamente in poliestere, quindi monomaterici e riciclabili al 100% senza necessità di dover separare il tessuto esterno dal materiale fonoassorbente interno. Anche tutta la componentistica in plastica o in metallo è monomaterica e facilmente disassemblabile e riciclabile al 100%.