VP-EASY, la parete vegetale smart per interni
VP-EASY è la novità firmata Verde Profilo: una parete vegetale con layout standard, autoportante, con un sistema di irrigazione circolare programmabile da smartphone. Grazie a una speciale illuminazione per la fitostimolazione, VP-EASY è un prodotto adatto anche per spazi indoor poco luminosi.
Semplice da installare e facile da mantenere anche da remoto grazie a unapp dedicata, è la soluzione ideale per progettare arredi con piante a parete per interni di locali, ristoranti, hotel, uffici e abitazioni.
Come si può montare VP-EASY?
Linstallazione è semplice e attuabile nellarco di una giornata.
La parete vegetale è autoportante e assemblabile con il supporto del nostro staff tecnico, o in autonomia, grazie a un dettagliato libretto di istruzioni e alla numerazione dei pezzi. Per una maggiore sicurezza e stabilità, forniamo in dotazione al prodotto un sistema di staffe da fissare al muro tramite tasselli, diversi a seconda che si tratti di pareti in muratura o cartongesso.
Per il corretto funzionamento di VP-EASY, basta assicurarsi che ci siano due prese elettriche da collegare alla parete vegetale: una per attivare la pompa di irrigazione e una per la movimentazione dellacqua per evitarne il ristagno.
Per quanto riguarda lilluminazione dedicata alla fitostimolazione, la soluzione ideale è collegare VP-EASY direttamente alla corrente, con un temporizzatore impostato per essere attivo 12 ore al giorno.
Come funziona l'irrigazione?
Alla base di VP-EASY cè una vasca che contiene un sistema di pompaggio e movimentazione dellacqua. La pompa porta lacqua lungo laltezza della parete vegetale e la distribuisce in tutte le vaschette delle piante. Grazie a una pratica app è possibile regolare gli orari e la frequenza delle bagnature, per mantenere la vegetazione in forma smagliante.
Quali sono i benefici di una parete vegetale interna agli edifici?
Una parete vegetale è affascinante esteticamente, dona carattere allambiente e favorisce il buon umore delle persone. Inoltre:
Migliora il comfort acustico, le piante assorbono suoni e riverberi allinterno dei luoghi, favorendo un ambiente più vivibile.
Riduce linquinamento indoor, le pareti verdi migliorano la qualità dellaria, assorbendo lanidride carbonica, lumidità in eccesso e i composti organici volatili (COV o VOC).
Risparmia lacqua, grazie al sistema di irrigazione a ricircolo.
Circondarsi di verde nei propri ambienti di vita e lavoro è una scelta meno impegnativa di quello che sembra in termini di manutenzione: oltre al pratico sistema di VP-EASY, Verde Profilo offre anche soluzioni di pareti con piante stabilizzate, MOSSwall, che non necessitano di irrigazione e sono adatte per stanza poco luminose.
Per una composizione personalizzata clicca qui.