Arredamenti per bambini
Le nostre soluzioni d’arredamento per bambini sono adatte per realizzare l’allestimento di asili nido, centri ricreativi, spazi gioco all’interno dei centri commerciali o semplicemente per essere collocate nelle camerette dei nostri bambini. Arredamenti che non sono semplicemente dei “mobili”, ma che allo stesso tempo sono fonte di stimoli per i bambini e che spesso hanno la funzionalità d’arredare e di essere dei giochi per un divertimento assicurato.
I bambini usano tutte le loro facoltà per conoscere il mondo. Si emozionano, camminano, toccano, gustano, odono, vedono, rotolano, strisciano… e intanto apprendono.
I bambini guardano, ma anche toccano, percepiscono, ascoltano e sviluppano un’esperienza a partire dalla percezione della posizione del proprio corpo. È fondamentale, quindi, progettare i mobili e gli altri oggetti per bambini rispettando le relazioni spazio-corporali.
Il design per i bambini deve essere esteticamente appropriato, cioè deve saper stimolare la fantasia, saper esprimere un contesto diverso da quello degli adulti ed inoltre, ovviamente, saper rispondere alle più elementari norme di sicurezza.