Arredamento per ufficio
IL VOSTRO UFFICIO
Arredamento design
LIVING
Arredi metallici
ARREDI METALLICI
Lavorazioni metalliche
LAVORAZIONI
il Blog - Arredo design
Home - Blog - Arredo design
Traffic di Magis
Il tondino di metallo prende forma e si unisce ai rivestimenti degli imbottiti per dare vita ad una nuova collezione di sedute Magic, la Traffic, caratterizzata proprio da un nuovo modo di concepire gli arredi in tondino che è le valso la menzione d'onore al prestigioso premio Compasso d'oro 2016.
Sedute operative Upis1 Interstuhl
Con la creazione di UPIS1, Interstuhl ha voluto creare un nuovo tipo di seduta operativa da ufficio, che ai requisiti della comodità e dell'eleganza unisca la facilità di trasporto necessaria in molti ambienti di lavoro
La seduta migliore è quella che verrà
Fondata daWilhellm Linka Tieringen, un piccolo centro a sud di Stoccarda, oltre 50 anni fa, la Interstuhl ha con il tempo sviluppato una filosofia aziendale di investimenti e collaborazioni con istituti di ricerca specializzati in studi ergonomici
Ergonomia e design
Ad Oxford (1949), in ambito accademico nasce ufficialmente l'Ergonomia (La parola deriva dal greco ergo, che significa lavoro, e nomos che significa legge, regolamento); il termine fu ripreso da HywelMurrell che lo utilizzò per descrivere le linee guida nel design di prodotti, servizi o ambienti rispondenti alle necessità del lavoratore.
Brut di Magis
Per il suo quarantesimo anniversario, Magis ha presentato una serie di prodotti in collaborazione con alcuni dei più importanti designers mondiali, con i quali celebrare il passato ed il presente dell'azienda. Tra questi la collezione Brut, creata da Konstantin Grcic, uno stilista tedesco che non ha certo bisogno di presentazioni e che vive nel 2016 un'annata progettualmente molto importante, caratterizzata da tanti bei progetti finalizzati in collaborazione con varie aziende mondiali.
Ettore di Magis
Magis festeggia il quarantesimo anno di attività presentando Ettore, il soprammobile / fermaporte ricavato direttamente dal mulo, logo dell'azienda. Un nuovo prodotto la cui scelta è stata senz'altro non casuale, visto che in questi quarant'anni Magis ha seguito fedelmente la filosofia del suo fondatore Eugenio Perazza, filosofia che vede proprio nel mulo, nella sua tenacia, nella sua continua battaglia contro le asperità, la sua incarnazione. Logico dunque pensare ad un oggetto ornamentale, di
Nolita di Pedrali vince il premio German Design Award 2016
Nolita, la seduta in acciaio dalle forme semplici ed iconiche disegnata da Simone Mandelli e Antonio Pagliarulo per Pedrali ha vinto il premio German Design Award 2016, nella categoria Gardening and Outdoor Living.
Tecnologia Snowsound al Girone dei Golosi
La pessima acustica è uno dei principali problemi che si possono riscontrare in ambienti tipicamente affollati. Basta che pensiate a quando vi recate al ristorante per un pranzo con i clienti o in famiglia.
Caimi Brevetti - Sistema Snowsound
L’eccellenza del suo sistema brevettato è quella di poter ottenere una correzione acustica perfetta in qualsiasi tipo di ambiente riducendo ai minimi termini gli effetti del riverbero del suono.
Magis Flagship Hong Kong
Lo scorso 3 settembre Magis ha inaugurato il primo negozio monomarca all'interno del prestigioso quartiere commerciale Central di Hong Kong.
Pannelli Fonoassorbenti
L’utilizzo di pannelli fonoassorbenti in ambienti chiusi può migliorare notevolmente il loro comfort acustico, risulterebbero altrimenti fastidiosi ed assordanti. La loro funzione è quella di limitare il riverbero, inteso come il rimbombo o eco, all’interno dei ambienti confinati: questo perché il rumore complessivo che viene percepito dal nostro orecchio è maggiore rispetto alla reale sorgente che lo genera.
Orologi da Parete di Design
L'orologio da muro è spesso riposto nel dimenticatoio e sottovalutato per la sua utilità: non solo dona un proprio stile all'ambiente ma arreda come farebbero un quadro o uno specchio su una parete. A seconda della stanza, un orologio starà bene in cucina, in soggiorno, in camera e perchè no anche in bagno.
Sgabello S.S.S.S. di Magis
Dalla matita di Philppe Starck, con la collaborazione di Luigi Barei, nel 2012 nasce lo sgabello S.S.S.S. Questo prodotto è interamente Made in Italy e totalmente realizzato in acciaio inox. La seduta è inclinata, ultra comoda, girevole ed è regolabile in altezza tramite pistone a gas
Zartan, la sedia per attesa totalmente naturale di Magis
Philippe Starck insieme a Eugeni Quillet, ormai suo immancabile braccio destro, hanno realizzato la nuova sedia Zartan per Magis. Si tratta di una seduta realizzata interamente a partire da materiali rinnovabili quali bambù, lino e canapa, a cui si aggiunge una mescola di scarti del legno
Grande offerta di Pelizza sulle sedie Highframe Hai deciso di rinnovare la tua casa e vuoi cambiare
lavorazioni
Prodotti fonoassorbenti Bemolle e Diesis Snowsound® technology (brevetto CAIMI) Grande interesse e a
bemolle-diesis.html
Sezioni articoli

Mobili per ufficio
Arredo design
Lavorazioni
Arredo bambini
Sedie
Realizzazioni
Tende