Brut Magis
Uscita alla fine del 2017, la collezione Brut è una delle ultime nate in casa Magis. Firmata da Konstantin Grcic, già autore di numerosi e premiati successi per l'azienda veneziana, si propone di utilizzare combinazioni di materiali solidi e grezzi come la ghisa con altri più ricercati come il marmo, il legno o il tessuto degli imbottiti per proporre arredi raffinati ed originali, eleganti, indiscutibilmente "di design", risultato manco a dirlo anche questa volta pienamente centrato dall'eclettico progettista tedesco.
Una collezione che si presenta già dal nome, "Brut", ossia grezzo, non trattato, pensata essenzialmente per arredare luoghi di incontro pubblici con mobili dal taglio solido ma comunque comodi e confortevoli, ideali per il relax e la socializzazione, una perfetta sintesi di funzionalità ed estetica che ben si adatta ai nostri giorni, agli ambienti e allo stile di vita contemporaneo. Una collezione che, pur partendo dalla matericità di elementi ferrosi come la ghisa, quasi arcaici, sa sviluppare soluzioni dall'aspetto desisamente moderno, assai gradevoli sotto tutti i punti di vista.
La collezione Brut Magis si compone di un grande tavolo rettangolare, un tavolo su cavalletto regolabile in altezza, due tavoli rotondi, un tavolo da bistrot e due tipi di panche, tutti disponibili anche in versioni per esterni. Si completa poi con un divano e una poltrona dalla struttura in ghisa verniciata poliestere, cuscini sfoderabili in poliuretano espanso rivestito in tessuto Kvadrat, Torri Lana o Glamour, che consentono un'ampia scelta di colori e soluzioni differenti. Tutti articoli presentati in dettaglio in questo sito, e dunque direttamente acquistabili nelle loro pagine dedicate.
Brut Magis: alcuni arredi in dettaglio
Clicca sulle corrispondenti immagini per visualizzare la scheda relativa a ciascun prodotto