Magis inaugura il suo Flagship Store a Hong Kong
Nata nel 1976 nel Nord Est italiano, uno dei distretti industriali
più dinamici d'Europa, per iniziativa di Eugenio Perazza, Magis è
diventata un punto di riferimento assoluto nel mondo del design.
Lo scorso 3 settembre Magis ha inaugurato il primo negozio monomarca
all'interno del prestigioso quartiere commerciale Central di Hong
Kong. Situato in Gough Street, una delle strade più alla moda nell'ambito
retail, il nuovo store di 185 mq rappresenta il primo flagship asiatico
del brand e il più grande negozio in Asia.
La facciata di vetro vuole da subito definire il carattere innovativo
del marchio: l'interno è stato diviso in tre sezioni distinte, ognuna
capace di offrire un'esperienza diversa. La prima si snoda lungo tutto
il corridoio, ed è dedicata alla sedie e agli sgabelli più iconici
del marchio, quelli che hanno contribuito a solidificare la storia
dell'azienda. La sezione si caratterizza per nicchie espositive di
vetro posizionate nelle pareti di destra, mentre a sinistra sono preseti
delle piattaforme di legno bianche in diverse altezze.
La seconda, invece, è incentrata sulle novità dell'azienda oltre ad
esporre i prodotti per outdoor esposti per famiglie. Ciò che più caratterizza
questa sezione è la volontà di voler ricreare un ambiente living rilassato
ma al contempo sofisticato. L'ultima sezione, è incentrata su Me Too,
la collezione colorata e divertente per bambini volta a valorizzare
l'aspetto ludico degli oggetti.
A celebrare l'apertura del nuovo Flagship Store erano presenti il
Managing Director di Magis, Alberto Perazza, e il designer inglese
Thomas Heatherwick, che si sono uniti agli ospiti per un pomeriggio
esclusivo all'insegna di design, storie e divertimento.La loro proficua
collaborazione tra Magis e Thomas Heatherwick ha portato alla realizzazione
di alcuni degli oggetti più famosi dell'azienda: la scrivania espandibile
"Piggyback" e "Spun", la poltroncina roteante caratterizzata dalla
forma a trottola ma dalla seduta comoda ed informale.
Dedicati ad un pubblico internazionale, i prodotti Magis si contraddistinguono
per essere 100% Made in Italy: garanzia di alta qualità che con il
forte legame alla tradizione e culturali e artigianali, continua a
rappresentare uno dei maggiori patrimoni dell'azienda.