Arredamento per ufficio
IL VOSTRO UFFICIO
Arredamento design
LIVING
Arredi metallici
ARREDI METALLICI
Lavorazioni metalliche
LAVORAZIONI INOX

Sedie impilabili da esterno

arredi design
Home - Blog - Sedie impilabili da esterno
pagina precedente
Con la bella stagione alle porte è ora di iniziare ad attrezzare le aree esterno del vostro locale. Vediamo assieme i migliori modelli di sedie impilabili da esterno e le loro caratteristiche.


Le caratteristiche delle sedie impilabili da esterno


Innanzitutto, è importante che le sedie che sceglierete siano progettate per stare all’esterno. Gli eventi atmosferici, tipici della primavera e dell’estete, come la pioggia, l’umidità e il vento tendono nel tempo a rovinare gli arredamenti esterni. Le sedie impilabili da esterno, in particolare, non dovrebbero avere materiali in tessuti delicati, come il cuoio e la pelle. Questi materiali infatti si rovinano molto facilmente e sono generalmente più adatti ad un ambiente interno.

Le sedie impilabili da esterno inoltre devono essere resistenti, questo perchè, proprio come dice il loro nome, sono soggette a frequenti spostamenti e sollevamenti. Si consiglia quindi di investire in sedie resistenti e di qualità. Ultima nella lista, ma non per importanza, è l’estetica delle sedie impilabili da esterno. Anche se questi oggetti d’arredamento sono occasionali e si prestano ad essere utilizzati solo in caso di necessità, è importante che siano belle da vedere e soprattutto che siano in linea con il design interno del locale.

Se il vostro locale, per esempio, ha un’atmosfera innovativa, giovane, moderna, è consigliabile utilizzare per l’esterno sedie impilabili che riflettano questo stile ed evitare, al contrario, di scegliere sedie che richiamino uno stile rustico per esempio.


Le migliori sedie impilabili da esterno

Tra i numerosi modelli disponibili sul nostro e-commerce troviamo ALEXA, progettata dall’architetto milanese Raul Barbieri, classe 1946 e vincitore di numerosissimi premi nazionali ed internazionali legati al design e all’architettura.

Queste sedie impilabili da esterno sono disponibili in 11 colori, con la seduta e lo schienale in polipropilene, che meglio si adattano alle condizione atmosferiche esterne. I colori disponibili sono bianco, rosso, nero, grigio, arancio, bordeaux, verde oliva, tabacco, sabbia e lavanda.
Sedie impilabili da esterno Alexa Alexa, design Raul Barbieri


Un altro modello di sedie impilabili da esterno molto valido è KICCA ONE, realizzata e distribuita da Kastel.
Sedie impilabili da esterno Kicca One
Come la precedente, è disponibile in numerose versioni. In particolare, i 6 colori disponibili sono bianco, grigio, verde, tortora, rosso e lava.

La struttura è realizzata in polipropilene rinforzato in fibra di vetro. Queste caratteristiche la rendono una sedia molto resistente agli spostamenti e alle flessioni, dovute al carico della persona.


La vetrina online sedie impilabili da esterno Pelizza


Sulla nostra vetrina online potrete analizzare diversi modelli di sedie impilabili da esterno, tra cui quelli citati sopra. Potrete, inoltre, visualizzarne i prezzi, le specifiche e le modalità di spedizione e consegna.