Parallelamente all'arredamento di design dedicato al mondo adulto, esiste un mondo dedicato al bambino, lontano dai canali commerciali più diffusi. Molti designer internazionali, entrati nella storia del settore per i loro modelli intramontabili, e ad oggi sempre attuali con le loro riedizioni, hanno applicato il loro ingegno e la loro attenzione al dettaglio nella creazione di tutti quegli oggetti che fanno parte del mondo dell'infanzia: dall'arredo al gioco.
Sedie per bambini Alma
Sedie per bambini Julian
Uccelli a dondolo Dodo
Molte delle realizzazioni dei designer che hanno trovato compimento in scala ridotta, devono la loro nascita anche allo sviluppo tecnologico che ha permesso di elaborare e utilizzare materiali nuovi sempre più leggeri e versatili, portando alla creazione di piccoli oggetti d'arredo quali sedie e poltroncine per bambini e ragazzi. Il loro livello di confort e di finiture raggiunti nulla hanno a che invidiare alle omologhe per adulti.
La sedia, in particolare, è sempre tra i primi complementi d'arredo a venirci al quale pensiamo per arredare il nostro ufficio o gli ambienti della nostra casa: se immaginiamo qualsiasi tipo di locale, la sedia è il primo complemento d'arredo cui corre la nostra mente.
Nascono così modelli fantasiosi, creati per stimolare la stessa immaginazione dei bambini, con forme senza tempo interpretate e rivisitate nelle tinte vivaci o nei più classici e delicati toni pastello. La loro dimensione ridotta le rende ancora più belle e divertenti, esaltando il lato ludico: un oggetto non scelto primariamente per la sua estetica ma per la sua funzionalità, compagno ed accessorio di gioco, studio e svago.