Mepa
Profilo facebookAccount instagram
Home - Chi siamo

Chi siamo

Pelizza, Alessandria

Pelizza è un'azienda storica con sede ad Alessandria, specializzata nell'arredamento per ufficio, nelle lavorazioni inox e, in generale, nel proporre le più affidabili soluzioni per gli ambienti di lavoro. Grazie all’esperienza consolidata, l’azienda offre un'ampia gamma di prodotti di alta qualità, dai mobili direzionali alle sedie ergonomiche, fino ai pannelli fonoassorbenti e agli arredi metallici.

L'azienda si distingue per la capacità di proporre soluzioni personalizzate, accompagnando il cliente dalla scelta dei prodotti al servizio post-vendita. La filosofia aziendale è focalizzata sulla combinazione di design funzionale ed estetica, collaborando con marchi di prestigio come Frezza, Pedrali, Magis, Interstuhl e Sedus per garantire arredi moderni e innovativi.

Oltre agli arredi per ufficio, spicca la proposta di linee specifiche per la casa e soluzioni tecniche come armadi in metallo, scaffalature e protezioni di sicurezza per ambienti industriali. Situata nella nuova zona industriale di Alessandria, l'azienda mantiene un approccio attento al dettaglio, soddisfacendo le esigenze di una clientela diversificata grazie a un servizio flessibile e puntuale.
Pelizza, Alessandria: l'azienda
Pelizza, Alessandria: lo showroom

Una storia lunga un secolo

L'azienda nasce negli anni '20 del XX secolo come piccola officina per la realizzazione di arredi per giardino e per la collettività. Gli anni '60-'70 presentano un cambiamento nella produzione aziendale, l'arredamento per l'ufficio e per le officine ne diventano il prodotto principale della produzione. Gli anni '80, con l'inserimento dei primi macchinari CNC e di un impianto di verniciatura con polveri termoindurenti, rappresentano un'autentica svolta. In questo periodo iniziano collaborazioni con studi di progettazione, di architettura e di professionisti per la realizzazione di progetti e lavorazioni a misura.

L'inizio del Terzo Millennio è caratterizzato da tanti cambiamenti, tra i quali il trasferimento nella nuova sede di Via del Legno, 5 nella Zona Industriale D3 di Alessandria, l'apertura al mercato francese con una linea nuovi di prodotti per il mercato "retail" e la conferma di accordi commerciali con le più importanti aziende di arredo di design.