Profilo facebookAccount instagram
Home - Blog - Collezione Fior di Loto Frezza

Collezione Fior di Loto Frezza

Fior di Loto Frezza

Fior di Loto è la collezione di poltroncine Frezza progettata da Claudio Bellini per offrire una seduta invitante, raffinata e multifunzionale, in cui ogni dettaglio è studiato per rispondere concretamente alle esigenze del vivere e lavorare contemporaneo, in contesti sempre più evoluti e poliedrici. Ispirate alla leggerezza e alla delicatezza del fiore da cui prendono il nome, queste sedute nascono per accompagnare con stile momenti di attesa, lavoro e convivialità, grazie a un design armonioso che mette al primo posto benessere ed ergonomia.
Collezione Fior di Loto Frezza

Fior di Loto Hupholstered

Fior di Loto Upholstered rappresenta l’elegante evoluzione della poltroncina di design in versione plastica, con l’aggiunta di una morbida imbottitura che ne esalta il comfort. Le curve non solo conferiscono un aspetto moderno, ma sono anche pensate per offrire un adeguato supporto ergonomico. Ogni dettaglio, dalla scelta dei tessuti alla qualità della lavorazione, è curato per garantire un prodotto che soddisfa le aspettative estetiche e di impiego.
Fior di Loto Hupholstered
Fior di Loto Hupholstered 2
Fior di Loto Hupholstered 3

Fior di Loto Plastic

Fior di Loto Plastic, ultima nata dalla mente creativa di Claudio Bellini, mantiene lo scopo preciso dell’intera collezione: creare una seduta moderna che rielabori ed evochi figurativamente la delicatezza di un fiore. Un intreccio di linee morbide e leggere danno vita alla scocca di queste poltroncine per ufficio polivalenti, realizzate in polipropilene e disponibile in 5 differenti colori. La calda colorazione Terra è totalmente ecosostenibile e realizzata al 100% con un mix di materiali di recupero, tra cui polimeri di provenienza post-industriale ma anche polimeri riciclati come rifiuti, scarti tessili o giocattoli.
Fior di Loto Plastic
Fior di Loto Plastic 2
Fior di Loto Plastic 3

Fior di Loto Fabric

Le poltroncine girevoli sono composte da una monoscocca, con o senza braccioli, in poliuretano flessibile schiumato a freddo, ignifugo, esente da CFC, con inserto in tubolare di acciaio. Disponibili nella versione con schienale completamente rivestito o con carter plastico bianco collocato nel retro schienale (Baydur®) e frontale rivestito. Il basamento è disponibile nelle versioni con telaio a quattro gambe in legno massello in finitura rovere o con base a cinque razze è in alluminio pressofuso, disponibile in finitura lucida o verniciata bianca o nera. Le ruote sono a doppio battistrada autofrenanti, gommate. La regolazione in altezza del sedile è mediante pistone a gas.
Fior di Loto Fabric
Fior di Loto Fabric 2
Fior di Loto Fabric 3
Vai alla home page del blog